Centro Studi Nebo

Trasformiamo milioni di numeri in conoscenza

Settori

Studi e analisi in ambito sanitario ed economico che coniugano la vocazione scientifica della migliore tradizione accademica con l’attitudine alla produttività tipicamente privata.
 

Sanità

Approfondimenti sui più rilevanti aspetti legati all'epidemiologia e alla sanità pubblica: mortalità, ospedalizzazione per causa, programmazione sanitaria, personale del SSN.

 

Economia

I bilanci dello Stato e delle Regioni, le attività delle Camere di Commercio, il personale degli Enti Comunali italiani: alcune delle principali aree di interesse nell'ambito delle risorse della PA.

 

Banche dati

Rilevazioni e controlli di qualità, classificazioni e rapporti quantitativi, cruscotti decisionali e testi tecnico-scientifici: creazione e gestione delle banche dati, anche di rilevanti dimensioni.

Portfolio

Progetti autorevolmente fondati e metodologicamente trasparenti, dal razionale ai risultati, che privilegiano percorsi di consenso per soluzioni centrate, fruibili ed efficaci.

Alcuni degli interventi disponibili sul canale YouTube del Centro Studi Nebo



Slow News - Sole24Ore - Mensa Italia - TV2000
Canale YouTube Centro Studi Nebo

Clienti

Collaborazioni e consulenze realizzate partecipando attivamente a Gruppi di lavoro interdisciplinari e interistituzionali con Referenti ed Esperti di Enti pubblici e Aziende private.
  •  
    Istituto Superiore di Sanità

    Ist. Sup. Sanità

  •  
    KnowAndBe.live

    KnowAndBe.live

  •  
    Unioncamere

    Unioncamere

  •  
    Univ. Tor Vergata

    Univ. Tor Vergata

  •  
    Giunti

    Giunti OS

  •  
    Giunti

    AgriTre

  •  
    Giunti

    Irpet

  •  
    Cnel

    CNEL

Newsletter

Per restare aggiornati sulle attività del Centro Studi Nebo vi invitiamo a iscrivervi alle nostre newsletter (aperiodiche e legate alle sole novità relative ai Progetti Nebo).

Contatti

Per contattarci

Per ogni approfondimento vi invitiamo a scrivere al Centro Studi Nebo tramite il Modulo in questa pagina o chiamare il numero 0639751674.

Newsletter e Social Nebo

Per restare aggiornati sulle attività del Centro Studi Nebo vi invitiamo a iscrivervi alle nostre Newsletter e a seguire le nostre pagine Facebook, LinkedIn, YouTube.

Utilizzo dei dati Nebo

Rapporti, file dati, infografiche e altri prodotti Nebo disponibili su questo sito e sui portali dedicati al Progetto MEV(i), al Rapporto Nebo Sanità, al Progetto Ermes sono rilasciati, salvo diversa indicazione, con Licenza BY-NC-ND (con indicazione della fonte, non a scopo commerciale e senza modifiche).
Per elaborazioni personalizzate, informazioni e altre richieste potete contattarci tramite il modulo dedicato.

Cookies nebo.it

Nebo Ricerche PA informa i Visitatori che su questo Sito sono utilizzati solo cookie tecnici e che pertanto non è necessario fornire il consenso.
  • Please use a REAL email address so that we can get back to you.